Fleet Management Parco Tecnologico

Gestione del parco tecnologico PA – Fleet Management

Con il passare degli anni crescono le dimensioni e la complessità del parco tecnologico, costituito da beni e servizi IT sempre più eterogenei, che gli enti pubblici si trovano a dover implementare nello svolgimento  delle loro funzioni. La gestione dei parchi tecnologici fa parte del Fleet Management, che tocca tutte le fasi del ciclo di vita di questi fattori: dalla loro acquisizione, alla logistica, alla manutenzione degli hardware ed infine alla loro dismissione.

Importanza del Fleet Management per la gestione del parco tecnologico

Avere a che fare con device tecnologici richiede sempre maggiori competenze e tempi lunghi per apprenderne il funzionamento, risulta tuttavia uno strumento imprescindibile sia per gli enti che per le aziende. La complessità derivante da questo fenomeno può essere in parte risolta attraverso una gestione in outsourcing affidata a società con il know-how e gli strumenti necessari alla soddisfazione delle esigenze del parco tecnologico. È questo il caso della consegna e dell’installazione degli ultimi modelli di computer, connessa alla configurazione e gestione del parco stampanti.

Il vantaggio derivante dall’esternalizzazione è costituito dall’ insieme di risorse tecnologiche fornite attraverso un unico servizio con la formula Device as a Service, che constente così l’ottimizzazione dei processi dando un supporto continuo al rinnovamento del parco tecnologico.

La soluzione per il parco tecnologico della pubblica amministrazione

Noleggio, acquisto, assicurazione, sostituzione, dismissione, smaltimento, trasporto, gestione delle licenze e le relative scadenze rientrano tra le attività comprese all’interno dello stesso unico servizio, semplificando gli aspetti quotidiani dell’ente attraverso l’affidamento ad un’azienda competente.

Tutto ciò comporta meno preoccupazioni in ambito IT e una semplificazione per quanto riguarda l’aspetto dei pagamenti, passando dal gestire innumerevoli contratti e altrettante scadenze ad un pagamento mensile con costo fisso, sfruttando così anche i conseguenti vantaggi di semplicità e finanziari derivanti dalla sottoscrizione di un unico contratto.

Vuoi saperne di più? Contattaci!

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contattaci

Per qualsiasi chiarimento o informazioni è possibile usare il form che segue per essere ricontattati il prima possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Dove siamo?

Via Rimini 5 – 59100 Prato
Tel. 0574.4474.284 – Fax 0574.440645

Orario

Lunedì/Venerdì:         9:00-13:00 | 14:00-18:00
Sabato/Domenica:      CHIUSO

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE