+39 0574.4474.284 mepa@tecnosistemi.com

Sistemi di Streaming Multicast, Audio, Video e Controlli su IP sul MePA con Tecnosistemi

Soluzioni per la PA: Streaming Multicast, Audio, Video e Controlli su IP


Immagina una rete di distribuzione Audio/Video in cui tutti i segnali vengano veicolati attraverso la rete IP e il controllo degli apparati viaggi assieme ai flussi AV.

Questo è NetStreams: la soluzione ClearOne che permette di creare matrici Audio/Video virtuali, su reti IP locali e geografiche, senza vincoli di distanza. Encoder, Decoder, Amplificatori audio, Gateway bluetooth, Pannelli di controllo touch e via software, Interfacce di controllo e collegamento a sistemi HVAC.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]

Encoder e Decoder Audio

 

La tecnologia StreamNet® permette la perfetta sincronizzazione tra i flussi audio veicolati sulla rete IP. Per questa ragione un sistema di encoder e decoder audio si dimostra ideale per la realizzazione di sistemi audio a zone. Trattandosi di una tecnologia basata sul protocollo IP Multicast, le uniche limitazioni in termini di numero di periferiche e distanze, sono quelle classiche delle reti IP.

In un impianto audio realizzato con la tecnologia StreamNet®, si identificano tre tipologie di oggetti: encoder, decoder e punti di controllo.

Gli encoder si occupano di acquisire un flusso audio tradizionale, proveniente da un player, da un decoder televisivo o da una qualunque periferica di riproduzione. Il segnale audio viene digitalizzato, incapsulato su IP e messo a disposizione sulla rete multicast.

I Decoder, disponibili in vari modelli con o senza amplificatore integrato, prelevano il segnale audio dalla rete IP, lo decodificano trasformandolo in un segnale tradizionale, a livello di linea o addirittura già amplificato: ad un decoder è quindi possibile collegare, a seconda del modello, dei diffusori audio passivi, diffusori amplificati, o una qualunque periferica dotata di ingresso audio (televisore, registratore).

La regia, ovvero la definizione di “chi ascolta cosa” e la regolazione dei volumi, avviene attraverso pannelli touch posizionati negli ambienti dell’installazione e/o attraverso un software di controllo.

Contattaci

Per qualsiasi chiarimento o informazioni è possibile usare il form che segue per essere ricontattati il prima possibile.

I campi contrassegnati da * sono obbligatori.
Dove siamo?

Via Rimini 5 – 59100 Prato
Tel. 0574.4474.284 – Fax 0574.440645

Orario

Lunedì/Venerdì:         9:00-13:00 | 14:00-18:00
Sabato/Domenica:      CHIUSO

Optimization WordPress Plugins & Solutions by W3 EDGE